Scopri ed iscriviti ai nostri corsi presso le aule didattiche o in modalità videoconferenza
In questa sezione troverai tutti i corsi di formazione organizzati in Aula, presso le nostre sedi di Campi Bisenzio – Firenze , Arezzo, Prato, Pistoia.
I corsi in aula possono essere effettuati anche in modalità Videoconferenza, all’interno di aule virtuali.
Questa tipologia di corso ti permetterà di avere tutte le peculiarità di un corso frontale (contatto e confronto diretto con il docente in aula e possibilità di porre domande e richiedere spiegazioni durante la lezione) ma con l’ulteriore vantaggio di poter seguire i moduli didattici collegandoti a distanza dalla propria sede lavorativa,o da casa, con i relatori che espongono dalle nostre aule di Firenze e Arezzo. La soluzione ideale per grandi realtà aziendali con sedi dislocate.
I vantaggi di frequentare i corsi in videoconferenza si traducono in:
Risparmio di tempo: le spese di viaggio vengono azzerate
Interazione diretta: il corsista interagisce direttamente e interattivamente con il docente e con tutti gli allievi presenti al corso come avverrebbe in un’aula tradizionale
Comunicazione semplice e immediata: proprio come avverrebbe in un’aula tradizionale, dando l’opportunità ai discenti in aula e partecipanti online di interagire fra di loro. Inoltre, grazie alla comoda chat a lato dello schermo sarà possibile comunicare con tutta l’aula anche in forma scritta
Come funziona la formazione in videoconferenza?
Partecipare ad un corso in videoconferenza è semplice, basta essere in possesso di una connessione ADSL e un p.c. dotato di uscita audio e webcam.
Una volta effettuata l’iscrizione, NovaSafe invierà una mail contenente un link che permetterà, il giorno prefissato, di accedere al corso. Il corsista potrà interagire con il docente e con gli altri discenti sia usando il microfono del proprio pc, sia usando una comoda chat comune al docente e a tutti gli altri utenti che partecipano al corso. In questo modo sarà possibile condividere opinioni, interventi, commenti, richiedere spiegazioni e delucidazioni come avverrebbe in un’aula tradizionale.
I corsi in videoconferenza possono essere seguiti comodamente da casa o nella sede più congeniale. Eventualmente, previa autorizzazione, il corsista potrà seguire il corso anche dalla sede di Campi Bisenzio – Firenze e di Arezzo, qualora non disponesse di una linea ADSL abbastanza veloce o di uno dei requisiti richiesti.
PROTOCOLLO ANTICONTAGIO COVID-19
A seguito della pubblicazione dell’Ordinanza n. 60 della Regione Toscana del 27/5/2020, Novasafe ha riattivato i corsi di formazione in presenza presso le nostre aule formative. Pertanto, oltre alle attività formative svolte in videoconferenza, sono attivi anche corsi di formazione “in aula”. Novasafe applica uno scrupoloso PROTOCOLLO ANTICONTAGIO COVID-19 per l’organizzazione degli spazi e del lavoro tale da ridurre al massimo il rischio di prossimità e assembramenti.
Durante il periodo di emergenza da COVID-19 i corsisti dovranno presentarsi presso le nostre aule muniti di mascherina (chirurgica o FFP2 senza valvola).
PROTOCOLLO ANTICONTAGIO COVID-19
PROTOCOLLO GENERALE PER LO SVOLGIMENTO DEI CORSI DI FORMAZIONE IN PRESENZA “IN AULA” DURANTE L’EMERGENZA COVID-19
Il personale Novasafe che accede ai locali dove sono presenti discenti e/o docenti dovrà essere munito di mascherina protettiva e mantenere una distanza minima di 1 m: ogni necessaria comunicazione tra docenti e personale Novasafe dovrà preferibilmente avvenire per mezzo di telefono o mail.
Pur essendo presenti efficienti impianti di climatizzazione e ricambio aria senza ricircolo, in relazione alle condizioni di temperatura e metereologiche esterne, sarà garantita anche un’aerazione naturale tramite l’apertura delle superfici finestrate.
Pur limitando il numero di persone che potranno partecipare alla attività formativa, i corsisti dovranno rispettare le seguenti indicazioni durante l’accesso e la presenza nei locali:
L’accesso e la permanenza sarà consentito solo utilizzando mascherina di tipo chirurgico o FFP2 senza valvola.
Il docente dovrà indossare una mascherina di tipo chirurgico o, in alternativa, uno schermo facciale.
Durante l’accesso e la permanenza nei locali dovrà sempre essere mantenuta una distanza non inferiore a 1 m da altre persone.
Al momento dell’accesso il docente provvederà a misurare la temperatura corporea dei partecipanti e qualora sia rilevata una temperatura superiore a 37,5 °C, ripeterà la misura dopo 5’ e, qualora la seconda misura rilevi ancora una temperatura superiore a 37,5 °C impedirà l’accesso al partecipante.
I partecipanti dovranno igienizzare le mani al momento dell’accesso per mezzo delle soluzioni idroalcoliche messe a disposizione.
I partecipanti provvederanno a firmare il registro, sia all’ingresso che all’uscita, solo dopo il completamento del punto precedente, sotto la supervisione del docente.
I partecipanti potranno utilizzare le sedie presenti all’interno del locale, disposte tra loro ad una distanza non inferiore a 1 m. Durante tutta l’attività formativa, ogni partecipante dovrà quindi utilizzare sempre la stessa sedia, non potrà scambiarla con altri partecipanti né spostarla dal punto in cui è posizionata.
I discenti dovranno provvedere a lavarsi le mani prima e dopo l’accesso ai servizi igienici.
L’uso dei distributori automatici di bevande e snack è consentito ai discenti uno per volta e solo per il tempo necessario a prelevare la bevanda; non è consentito sostare presso la macchina del caffè durante la consumazione delle bevande e/o altri prodotti. Saranno resi disponibili prodotti igienizzanti nelle immediate vicinanze per la pulizia delle superfici (tastiera distributori automatici bevande e snack).
Qualora vengano svolte prove pratiche, il docente dovrà sempre far mantenere una distanza di almeno 1 m dagli altri discenti e provvedere al termine di ogni utilizzo ad una igienizzazione della stessa, salvo diverse misure previste nel “Protocollo docenza COVID-19” dello specifico corso.
Al termine di ogni giornata formativa i locali saranno puliti e igienizzati da impresa di pulizia abilitata.
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per ottimizzare l'esperienza dell'utente durante la navigazione e permettere funzionalità base; raccogliere statistiche anonime; profilare l'utente per inviargli pubblicità in linea con le sue preferenze.