In questa News parliamo di

I tecnici NovaSafe incaricati per la redazione dei manuali di autocontrollo sono professionisti con documentata esperienza e formazione in materia igienico-sanitaria e alimentare.

Il manuale di autocontrollo ed personalizzato per la tua attività con metodologie che rispettano le norme tecniche e riconosciute dagli Enti di Controllo e con schede di registrazione e istruzioni operative realizzate ad hoc.

Mettere in atto una procedura di autocontrollo secondo quando previsto dal Manuale HACCP è non solo obbligatorio, ma fondamentale per chi opera nel settore alimentare.

Nella sua redazione è importante fare un’attenta analisi delle situazioni di rischio che gli alimenti corrono in tutte le fasi del processo produttivo e studiare per ogni criticità un’azione da mettere in atto per garantire che l’intero processo si svolga in condizioni di sicurezza igienico-sanitaria

NO NO alla gestione approssimativa degli aspetti igienico-sanitaria che espone i titolari e i Responsabili dell’autocontrollo ad onerose sanzioni amministrative!
NO NO a documenti irregolari e inefficienti che non garantiscono validità in caso di verifica da parte di enti controllo!

NO NO ai documenti generalizzati basati sul "copia e incolla" e illeggibili, oltre che di alcun supporto per la gestione dell’impresa dal punto di vista igienico-sanitario