Il “Servizio Impiantistica e della Sicurezza” dell’ATS Brianza ha realizzato alcune schede di supporto alla valutazione di rischi relativamente agli impianti e attrezzature di lavoro soggette al regime delle verifiche periodiche.

Come sottolineato dall’ATS Brianza, le schede di supporto alla valutazione di rischi hanno una finalità VALUTATIVA e contengono una serie di domande mirate a riscontrare il rispetto dei principali obblighi connessi all’uso in sicurezza degli impianti e attrezzature di lavoro soggette al regime delle verifiche periodiche.

I documenti sono 5 e sono relativi a:

Se rispondete ad una domanda con NO, significa che occorre adottare idonee misure tecniche e/o organizzative. Le note a piè di pagina e i link inseriti possono facilitare la comprensione delle schede. La responsabilità della compilazione lista di controllo è del datore di lavoro, così come quella della valutazione di tutti i rischi.

L’ATS Brianza inserisce inoltre i contatti utili per la richiesta di qualsiasi informazione e approfondimento, che sono i seguenti:


Servizio Impiantistica e della Sicurezza

Via Solferino,  16  – 20900 Monza

Tel. 039/3940206(24)  Fax. 039/3940208

Mail: governoverifiche.impiantistica@ats-brianza.it

Pecimpiantistica.aslmb@pec.aslmb.it